WICIP - Luglio 2022 — Subtiaccess
16106
post-template-default,single,single-post,postid-16106,single-format-standard,bridge-core-2.7.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-25.6,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

WICIP – Luglio 2022

Si è tenuto a Londra il 24 giugno 2023, al Garden Cinema in Covent Garden, il lancio ufficiale di WICIP,  il primo progetto internazionale di promozione del cinema italiano scritto, prodotto e diretto da donne, disponibile anche in versione accessibile, selezionato fra i Progetti Speciali del Ministero della Cultura.

Il progetto – il cui scopo è valorizzare il talento femminile nel cinema in un formato inclusivo –  prevede 5 titoli scelti tra opere di finzione e documentari, intorno ai quali costruire da una a tre giornate di proiezioni con incontri che saranno il cuore della rassegna, rappresentando il momento di vero scambio tra autrici, studiosi e produttrici di nazionalità diverse e di conseguenza occasione per sviluppare comuni progetti produttivi e/o basi per studi specifici.

I film saranno presentati in lingua originale con sottotitoli in francese, inglese, portoghese, spagnolo e slovacco.  Tutti i film saranno accessibili anche ai disabili sensoriali.

Dopo un primo evento a Toronto e il lancio ufficiale a Londra, ci saranno diversi eventi WICIP nel mondo. Tra gli appuntamenti confermati ad oggi:  New York, Buenos Aires, San Paolo, Sydney, Bruxelles, Bratislava.

WICIP nasce da un’idea di Angela Prudenzi e Federico Spoletti.

Il coordinamento è a cura de L’Age D’Or in collaborazione con SUB-TI e SUB-TI ACCESS.

Per informazioni visitare il sito WICIP.IT



Accessibility